E’ sgomento nel Salernitano dove è stato trovato un cane di razza rottweiler chiuso dentro un trolley abbandonato per strada. Ovviamente, il povero animale era morto e il suo corpo in avanzato stato di decomposizione.
I volontari della sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha espresso la loro indignazione.
La valigia è stata trovata nei pressi dell’arteria principale di Nocera inferiore, in via Atzori, nei pressi dell’imbocco-uscita autostradale della Salerno-Napoli. Il trolley sigillato con del nastro adesivo trasparente era collocato vicino a dai cassonetti dei rifiuti.
“Il silenzio vale più di mille parole. Il corpo oramai senza vita del povero cane, chiuso in una valigia”, hanno scritto i volontari.
Alcuni passanti che hanno notato la valigia hanno allertato i vigili urbani. Al momento non si conosce l’identità del padrone né si hanno notizie se il cane sia deceduto per cause naturali o per il gesto del padrone che non sapeva come sbarazzarsi dell’animale.
Una notizia raccapricciante per l’intera comunità ed emblematica di come in alcuni luoghi, i 4zampe non siano rispettati. Proprio a Nocera, lo scorso 18 luglio, un uomo ha abbandonato la propria cagnolina con i suoi cuccioli nei pressi di un cassonetto. Retaggi di una tradizione senza scrupoli per cui gli animali non sono considerati esseri viventi.